Insieme con

18 GIUGNO 2023

Più pedali,
più pianti alberi

CicloAppennina è la prima gara in Italia che lega i chilometri percorsi dai partecipanti alla “produzione” di alberi per riforestare il Paese. Ogni partecipante al via avrà in dotazione delle “foglie” di cartone da inserire in appositi contenitori lungo il percorso.
Ogni foglia corrisponde a un numero di alberi che nasceranno in Italia. Alla fine a vincere sarà l’ambiente. Più chilometri saranno percorsi, da più persone, più grande sarà il totale di foglie e di alberi.

PedaliAMO
in Abruzzo

La gara si svolgerà nel tratto abruzzese della Ciclovia dell’Appennino, attraverso tre Parchi, Gran Sasso, Maiella e Sirente Velino, con due percorsi ad anello di due diverse lunghezze, per tutti i livelli: 40 e 70km. Si parte e si ritorna a L’Aquila, il cuore della manifestazione: un territorio colpito dal terremoto che rinasce nel segno della sostenibilità, del green, della bellezza.
Dal giorno prima della gara, il 17 giugno, sarà allestito un villaggio accoglienza con stand, iniziative, degustazioni, attività per i più piccoli compresa una pedalata alla scoperta della città.

Il percorso

OTTIENI IL 50% DI SCONTO SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE USANDO IL CODICE MISURA2023

*Cliccando il pulsante verrai reindirizzato al sito di ENDU, piattaforma per la gestione delle iscrizioni

**Colussi informa l’interessato che nel caso in cui decida di partecipare alla gara gli potranno essere scattate fotografie che verranno utilizzate per le finalità di cui all’informativa riportata in calce al form di iscrizione.

Con il patrocinio di